CHIAMACI: +39 0522 27 11 17
L'efficienza nelle fasi operative e la riduzione
dei tempi morti sono fattori economicamente determinanti
per il buon funzionamento di un'azienda.
FM Group S.p.A. ha realizzato Clever Dispenser, un sistema per l’automazione nella distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
Clever Dispenser offre un punto di consegna intelligente e poco ingombrante. Riduce spazi e tempi per la consegna di oggetti come Dispositivi di Protezione Individuali, Fasteners, Utensili ed altro, consentendo il monitoraggio delle consegne e dei resi.
Una soluzione di questo tipo ottimizza i prelievi degli utenti in modo semplice e veloce, oltre a permettere di riconsegnare o gestire, all’occorrenza, la restituzione degli oggetti.
FM Group mette a disposizione una propria task force dedicata alle fasi di affiancamento al cliente, prima, durante e dopo l’implementazione del servizio Clever Dispenser.
Il team di FM Group propone una consulenza gratuita di fattibilità e soluzioni complete e personalizzate sulle esigenze specifiche del cliente, ottimizzando il processo di assemblaggio del prodotto finito.
In molte aziende, la distribuzione dei DPI è ancora gestita manualmente, mediante l’impiego di risorse interne che riducono l’efficienza operativa e causano rallentamenti e disallineamenti negli approvvigionamenti. Clever Dispenser, pertanto, permette un grande risparmio nell’acquisto di DPI, abbigliamento, accessori, ricambi, utensili e altri materiali di consumo.
In modo che possa accedere solo ai prodotti per i quali è stato autorizzato.
Una gestione efficiente anche per i materiali dal valore economico più alto.
Impostare un numero predefinito di prodotti prelevabile in un determinato arco temporale.
Statistiche di consumo, invio di comandi, assistenza e molto altro.
Una volta effettuato il riconoscimento, Clever Dispenser presenterà all’utente, tramite interfaccia touchscreen, tutti i prodotti ai quali può accedere, dividendoli in 2 principali categorie:
Materiale di consumo ad uso personale: DPI, minuteria, ecc.
Materiale di consumo da restituire a fine utilizzo: Cacciaviti, chiavi dinamometriche, calibri…
Il processo per la restituzione di un oggetto passa sempre attraverso il riconoscimento dell’utente, il quale in una prima fase dovrà selezionare il tipo di operazione: Prelievo o Restituzione.
Sempre tramite Back-end gestionale è possibile selezionare per ogni singolo utente (o categoria di utenti) le quantità e l’arco temporale nel quale si possono prelevare i prodotti, favorendo un controllo puntuale dei consumi.
Nel caso un utente avesse bisogno di un particolare item al quale non può avere accesso (es: superata la quantità settimanale), il responsabile d’area potrà sbloccare l’accesso effettuando un semplice riconoscimento.
Il back-end gestionale proprietario, oltre ad effettuare numerose operazioni strettamente legate a prodotti ed utenti, restituisce statiche di consumo generali e per singolo utente, monitorando l’andamento degli approvvigionamenti per un risparmio economico fino al 50%.
i campi contrassegnati da * sono obbligatori